LE CITTA’ INVISIBILI 

Una delle performance più longeve della Compagnia, vede il suo primo allestimento nel 2010 all’interno del Chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici di Reggio Emilia. Sono seguite diverse repliche e riallestimenti, ultimo dei quali è andato in scena durante l’estate 2022 all’interno della rassegna estiva del Parco del Mauriziano patrocinata dal Comune di Reggio Emilia. 

APPROFONDIMENTI

di Italo Calvino 
regia di Ilaria Carmeli
Musiche originali di Andrea Soncini
Costumi e scenografia di Julia Rossi

TRAMA – PRESENTAZIONE

“Che cos’è oggi la città per noi? Penso d’aver scritto qualcosa come un ultimo poema d’amore alle città, nel momento in cui diventa sempre più difficile viverle come città.”                      Italo Calvino

Il Gran Kan ha conquistato un impero, ma chiuso nel palazzo, non sa nulla dei luoghi che possiede. 

Marco Polo, un mercante viaggiatore venuto da lontano, attraverso i suoi racconti sospesi fra realtà e sogno, permetterà al grande sovrano di scoprire i segreti delle città del regno e dei loro abitanti. 

Tra il profilo di alti palazzi, ponti sottili, città fatte di cristallo, dune di sabbia e viaggiatori, Kublai Kan scopre un susseguirsi di desideri e sogni in cui ognuno dei suoi sudditi ha finito per perdersi come in un labirinto.

Scrivici per qualsiasi informazione